Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Nuove regole per i consulenti di fisco e tasse in Cambogia

Nuove regole per i consulenti di fisco e tasse in Cambogia

Fisco e tasse in Cambogia. Con la notifica n°17509 il General Department of Taxation (Gdt) ha stabilito nuove regole e limitazioni per i Tax Service Agents.

28-12-2016

Nuove regole per i consulenti di fisco e tasse in Cambogia

Il General Department of Taxation (Gdt), l'organismo al quale sono preposte le materie inerenti a fisco e tasse in Cambogia, ha inteso regolamentare quanti operano in qualità di consulenti in questi settori con una precisa notifica, la n°17509 emessa il 18 Ottobre u.s.
 
In base a quanto emesso dal Gdt, solo 34 società hanno ricevuto una specifica tax license e lo scopo è stato quello di informare con largo anticipo rispetto al 1° Gennaio 2017 allegando anche la lista di quanti risultano ufficialmente riconosciuti all'esercizio di questa professione.
A partire da tale data ed ai sensi della Law on Taxation (Lot), quanti risulteranno privi di questa autorizzazione non potranno più svolgere numerose funzioni sia nei settori di fisco e tasse che degli obblighi relativi ai quali sono tenuti i contribuenti in Cambogia.
 
Persone fisiche e giuridiche potranno, pertanto, continuare ad adempiere ai rispettivi obblighi fiscali ma non saranno più  autorizzati a farlo per terzi senza ricevere preventivamente l'idonea licenza.
 
Contravvenire alla notifica n°17509 determinerà una sanzione penale finanziaria da US$1.200 a US$2.500 ai sensi degli articoli 128 e 136 della Law on Taxation (Lot).
 
Sciaroni & Associates (Cambogia), società leader di consulenza e di investimenti fondata e diretta da Bretton G.Sciaroni, ha affrontato anche questa volta l'argomento con un dettagliato client alert, ad opera di Simon Burlinson, consultabile al link http://www.sa-asia.com/home/client_alerts.php?topic=503
 
Simon Burlinson è un qualificato legale britannico con una vasta e significativa esperienza nella consulenza a clienti sia locali che internazionali in merito a ristrutturazioni aziendali, operazioni societarie transfrontaliere, investimenti esteri diretti in Cambogia, tax structuring e conformità alle normative.
 
Nella complessa materia che regola il settore di fisco e tasse in Cambogia, Sciaroni & Associates Taxation Practice Group offre una gamma completa di servizi per assolvere agli adempimenti fiscali, servizi di consulenza e di risoluzione di dispute e controversie, dalla compilazione e presentazione delle dichiarazioni fiscali mensili ed annuali al deposito di brevetti e registrazioni fiscali.
Sciaroni & Associates Taxation Practice Group fornisce poi assistenza sia per la stesura della due diligence in transazioni societarie che in caso di controversie con le autorità fiscali.