Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Fisco e tasse in Cambogia, l'imposizione Iva sulle forniture non tassabili

Fisco e tasse in Cambogia, l'imposizione Iva sulle forniture non tassabili

General Department of Taxation (Gdt). Il Prakas n°559 del 25 Maggio 2017 riguarda l'imposizione Iva sulle forniture non tassabili.
Un aggiornamento importante nella complessa materia di fisco e tasse in Cambogia è stato fornito ampiamente da Sciaroni & Associates (Cambodia).

28-09-2017

Fisco e tasse in Cambogia, l'imposizione Iva sulle forniture non tassabili

Il General Department of Taxation (Gdt) ha emesso, in data 25 Maggio u.s., il Prakas n°559 inerente all'applicazione Iva sulle forniture non imponibili ai sensi dell'art.57 della Law on Taxation, peraltro modificata dalla Law on Financial Management per l'anno in corso.

Una importante analisi di quanto emesso dal Gdt è stata resa nota da Sciaroni & Associates (Cambodia), società leader di consulenza e di investimenti sempre attenta anche alle problematiche relative a fisco e tasse in Cambogia.

Solitamente le imprese applicano l'Iva al tasso del 10% su servizi e/o forniti ma la Law on Taxation prevede alcune circostanze in cui ciò non avviene.
Il Prakas n°559 evidenzia appunto questi casi ampliando l'art.57 ed estendendo l'esenzione a numerosi servizi e prodotti quali i servizi postali pubblici, i servizi ospedalieri, medici, clinici e dentali, i servizi assicurativi, attività di pubblico interesse senza fine di lucro, elettricità e forniture idriche, principali servizi finanziari, servizi relativi all'istruzione, servizi di rimozione di rifiuti solidi e liquidi oltre ai prodotti agricoli non trasformati.

Per una lettura completa dell'analisi portata a termine da Simon Burlinson del Sciaroni & Associates (Cambodia) Taxation Practice Group e della gamma completa di servizi anche in materia di fisco e tasse in Cambogia, leggere il link http://www.sa-asia.com/home/client_alerts.php?topic=572