Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Nuove norme per chi fa business in Cambogia?

Nuove norme per chi fa business in Cambogia?

Possibili cambiamenti legali. Indispensabile, per gli imprenditori interessati, far luce su importanti, probabili novità.

28-11-2014

Nuove norme per chi fa business in Cambogia?

Un nuovo requisito di residenza potrebbe essere richiesto agli amministratori di società registrate in Cambogia, Paese che sino ad ora è sempre stato tollerante ed alieno ad ogni forma discriminatoria verso gli stranieri.

Infatti, l'unica restrizione alla quale erano tenuti riguardava il possesso di terreni. A questo proposito, i cittadini stranieri potevano infatti "detenere" un terreno esclusivamente attraverso una sorta di leasing della durata di 50 anni con relativo diritto di rinnovo.

Qualcosa, però, potrebbe essere cambiato recentemente con il nuovo processo di registrazione fiscale.

Le novità sono contenute nel Prakas 1139, incentrato sulla questione inerente le registrazioni fiscali ed alle norme alle quali ogni azienda deve ottemperare e sottolinea che il presidente del consiglio di amministrazione debba presentarsi personalmente all'amministrazione fiscale per sottoporsi a foto, rilevazione delle impronte e presentazione degli originali o copie autenticate dai rispettivi ministeri del cosidetto family book/residential book, una sorta di certificazione di residenza emessa dagli uffici competenti.

Il Prakas 1139 implica che i documenti circa la residenza siano richiesti al presidente, ai direttori, ai proprietari/azionisti ed ai managers benchè, in maniera informale, i direttori degli uffici fiscali abbiano sempre sottolineato che solo il presidente del consiglio di amministrazione potesse essere sottoposto a tali richieste.

Questa normativa entrata in vigore il 9 Ottobre u.s., riguarda tutte le società costituite dopo il 1° Novembre mentre per quelle precedenti a tale data basterà aggiornare la propria registrazione fiscale a seguito della notifica che verrà inviata dall'amministrazione tributaria.

Le problematiche contenute nel Prakas 1139 sono attualmente oggetto di dibattito in sede governativa e l'unica fonte di delucidazioni, in un contesto per ora confuso, rimane lo studio Sciaroni & Associates (Cambodia).

Sciaroni & Associates (Cambodia) è una delle principali società di consulenza e di investimento operanti nel sud est asiatico a partire dal 1993 con sede a Phnom Penh (Cambogia) e propri uffici a Yangon (Myanmar) e Vientiane (Laos).

Sciaroni & Associates (Cambodia), da sempre attenta a tutti gli aspetti legati al mondo dell'imprenditoria e di quanti vogliono fare business in Cambogia ha recentemente affrontato quelli che sembrano essere dei cambiamenti circa il ruolo di direttore di una società registrata in Cambogia.

Per ulteriori informazioni potete rivolgervi a Tim Holzer, responsabile Banking & Finance Practice Group di Sciaroni & Associates (Cambodia).

Tim Holzer è un avvocato americano con oltre 20 anni di esperienza nel campo della consulenza circa contratti articolati, project financing, strutture di joint venture, progetti di investimenti diretti esteri e transazioni sicure per  multinazionali che fanno business o che vorrebbero fare business in Asia.

Tim Holzer ha conseguito una laurea in ingegneria ed una laurea in legge presso l'Università di Akron, Usa, oltre ad un master in gestione dei contratti alla George Washington University.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito www.sa-asia.com o contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori news su Bretton Sciaroni e lo studio legale societario Sciaroni & Associates (Cambodia), potete leggere anche:

http://www.networkdimprese.com/societa-leader-di-consulenza-legale-e-di-investimento/sciaroni-associates.html

http://www.networkdimprese.com/cambodian-investment-conference-a-phnom-penh.html

http://www.networkdimprese.com/il-maggior-evento-dellanno-dedicato-a-fare-business-in-cambogia.html

http://www.networkdimprese.com/relazioni-usa-cambogia.html

http://www.networkdimprese.com/cambogia-news-da-un-emerging-market.html

http://www.investireincambogia.com/continua-l-impegno-di-bretton-sciaroni.html

http://www.investireincambogia.com/l-arbitrato-per-abbattere-costi-e-timori.html

http://www.cameradicommercioitalo-cambogiana.com/sciaroni-associates-cambodia-seminario-a-taiwan.html

http://www.cameradicommercioitalo-cambogiana.com/nasce-l-american-chamber-of-commerce.html

http://www.cameradicommercioitalo-cambogiana.com/sciaroni-associates-cambodia-apre-anche-al-giappone.html