Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

Singapore, ridotta la tassa di proprietà sugli immobili

Housing and Development Board (Hdb). A Singapore i residenti in immobili in Hdb potranno beneficiare di riduzioni della tassa di proprietà e di altri costi.
 
14-01-2015
 
 
Singapore, ridotta la tassa di proprietà sugli immobili
 
Il governo di Singapore ha reso noto che a partire dal 1° Gennaio 2015 i residenti in immobili, composti da 3 a 5 camere, in locazione in Housing and Development Board (Hdb) potranno beneficiare di una riduzione del 3% dell'affitto.
 
Per quanto riguarda invece i proprietari di immobili, composti da 1 a 3 camere, sempre in Housing and Development Board (Hdb) continueranno ad essere esentati dalla tassa di proprietà di Singapore.
 
Si tratta già del secondo anno in cui l'Inland Revenue Authority of Singapore ha imposto una progressiva riduzione della tassa di proprietà sugli immobili come conseguenza del raffreddamento del mercato immobiliare.
Pertanto, coloro che risiedono a Singapore in immobili in Housing and Development Board (Hdb) composti da 3 a 5 camere potranno risparmiare da SGD$42 a SGD$54 rispetto al 2013.
Inoltre, nulla sarà applicato sui primi SGD$8.000 di tassa di proprietà sugli immobili occupati dai proprietari.
 
Per quanto concerne il mercato delle locazioni di immobili a Singapore, negli ultimi mesi vi sono state considerevoli difficoltà determinate dalla progressiva crescita di appartamenti disponibili.
In seguito agli sforzi del governo intenzionato a calmierare i prezzi, i proprietari di immobili a Singapore hanno riscontrato crescenti problemi in fase di vendita a causa di quotazioni spesso fuori mercato.
Non riuscendo pertanto a far combaciare domanda con offerta, molti proprietari hanno temporaneamente immesso i loro immobili nel mercato delle locazioni determinando in tal modo un eccesso di offerte.