Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

Siglato accordo per potenziare il turismo

Cambogia-Cina. Siglato un accordo per potenziare ulteriormente il settore del turismo, uno dei pilasti del Paese.

14-01-2015

Siglato accordo per potenziare il turismo

Stimolare nuovi flussi ed incrementare il settore del turismo erano gli obiettivi dell'accordo sottoscritto a fine Dicembre da Thon Khon, Cambodian Tourism Minister e Wang Weimin, Chairman dell'azienda di Stato China International Travel Service Corp (Cits).
 
Alla cerimonia ha presenziato per la Cambogia il Deputy Prime Minister and Cabinet Minister Sok An che ha spiegato come l'accordo di cooperazione appena siglato avesse come scopo potenziare il turismo richiamando in Cambogia un crescente numero di cinesi e di turisti stranieri dalla Cina.
 
E' bene rammentare che i rapporti economici fra Cambogia e Cina sono numerosi, datati e riguardano svariati settori oltre al turismo.
 
L'accordo definito, comunque, non potrà che incrementare ulteriormente il numero delle aziende coinvolte nell'industria del turismo, già ora decisamente elevato.
Sono infatti ben 66 i tour operators cinesi e 41 quelli cambogiani direttamente impegnati a fornire servizi ai turisti di entrambi i Paesi senza considerare le 8 compagnie aeree cinesi che collegano entrambi i Paesi con voli diretti.
 
SecondoThong Khon, alla luce del protocollo in questione, l'azienda di Stato China International Travel Service Corp (Cits) inaugurerà un negozio duty free a Siem Reap.
Fa parte dell'accordo, infatti, che China International Travel Service Corp (Cits) investa in Cambogia, in un prossimo futuro, aprendo numerosi duty free shops nelle località maggiormente frequentate dai turisti.