Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

Rcep, prossimo meeting a Bangkok

Regional Comprehensive Economic Partnership (Rcep). L'obiettivo sarà risolvere i problemi legati al settore dei beni e servizi.

28-01-2015

 
Rcep, prossimo meeting a Bangkok
 
La Regional Comprehensive Economic Partnership (Rcep) è un organismo internazionale lanciato a Phnom Penh nel 2012 e che comprende i 10 Paesi membri dell'Asean oltre ai 6 partners del Free Trade Agreement e cioè India, Cina, Giappone, Corea, Australia e Nuova Zelanda.
 
Il 7° meeting della Regional Comprehensive Economic Partnership (Rcep) avrà luogo a Bangkok, la seconda settimana del mese di Febbraio e vedrà i suoi membri impegnati a cercare di risolvere i problemi legati al settore dei beni e servizi attraverso la firma di un accordo inerente ad investimenti, cooperazione tecnica ed economica, concorrenza e proprietà intellettuale.
 
A fronte degli interessi specifici dell'India, principalmente focalizzati sul settore dei servizi che contribuisce fortemente alla crescita economica del Paese, sono in atto tentativi per negoziati paralleli circa i beni e servizi affinchè l'accordo che ne scaturirà possa andare a beneficio di tutti i membri.
 
La Regional Comprehensive Economic Partnership (Rcep) è ritenuta da più parti come un organismo in grado di svolgere un processo istituzionale rilevante in grado, anche in questa fase, di dar vita ad un accordo pluriennale ricco di conseguenza significative per i suoi componenti.