Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Phnom Penh Authority inaugura il servizio di bus pubblici

Phnom Penh Authority inaugura il servizio di bus pubblici

E' stato deciso di iniziare il servizio di trasporto pubblico.

28-04-2014

Phnom Penh Authority inaugura il servizio di bus pubblici

Phnom Penh City Hall ha deciso di iniziare il servizio di trasporto pubblico dopo che la società cinese Global si era ritirata a causa di problemi interni.

Un portavoce del City Hall ha comunicato che Global si è ritirata dal progetto di servizio pubblico di autobus dopo una prova durata 2 mesi, dal 5 Febbraio al 4 Aprile 2014.

Phnom Penh Authority ha deciso di rendere operativi 10 autobus lungo il Monivong Boulevard dal mercato Chbar Ampov sino al ponte Chroy Changvar.

Durante il periodo di prova di 2 mesi, bambini, anziani e persone con disabilità hanno potuto usufruire del servizio a titolo gratuito. Solitamente una media di 1.200 passeggeri ha viaggiato in autobus ogni giorno, pagando 1.500 riel per ogni tratta.

Phnom Penh Authority è attualmente alla ricerca di una società privata per continuare il progetto ed estenderlo dal mercato Chbar Ampov sino a Takmao ed altre destinazioni.

Phnom Penh Municipality e Japan International Cooperation Agency (Jica) hanno lanciato il progetto di trasporto pubblico lungo Monivong Boulevard dal 5 Febbraio e finora l'iniziativa ha gratificato circa 40.179 passeggeri.