Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

Nuovi resorts per l'eco-turismo

Cambodian Child's Dream sta per sviluppare una zona di bellezza naturale nel la zona Bakong di Siem Reap.

28-03-2014

Nuovi resorts per l'eco-turismo

L'organizzazione americana no-profit Cambodian Child's Dream, fondata nel Febbraio 2009, sta cooperando con le autorità cambogiane per sviluppare una zona di bellezza naturale nel la zona Bakong di Siem Reap.

Trav Kod, un vasto lago di dimensioni pari a 65 ettari, si trova a 28 chilometri da Siem Reap, offre una vista mozzafiato del monte Kulen ed è stato indicato come destinazione eco-turistica per aiutare lo sviluppo economico in aree remote.

Un luogo ideale per fare picnic, campeggio o per godersi aria fresca e splendidi panorami; in altre parole, uno splendido sito per l'eco-turismo in grado di creare opportunità di lavoro per gli abitanti dei villaggi.
In passato, infatti, a causa delle difficili condizioni di vita centinaia di abitanti di questa zona rurale avevano dovuto lasciare le loro case per lavorare oltre confine per sostenere le loro famiglie.

L'obiettivo del progetto, al fine di creare solide basi occupazionali per la popolazione, è quello di educare gli abitanti del villaggio ad amare il loro ambiente prendendosi cura delle proprie risorse naturali, a piantare più alberi ed imparare a cucinare alimenti con elevati standard igienici per i visitatori.

Sulla base di attente stime oltre un migliaio di abitanti della zona potrebbero incrementare i loro redditi attraverso la vendita di alimenti, dolci, frutta e souvenirs ai turisti in visita ai villaggi rurali.

Da sottolineare che il sito eco-turistico in questione è ancora privo di forniture di energia elettrica; gli abitanti, pertanto, utilizzano un sistema solare e non è ancora stata allestita alcuna sistemazione per il soggiorno dei turisti/ospiti.

Ciò nonostante, dopo pochi mesi dall'inizio ufficiale dei soggiorni turistici al villaggio Trav Kod, la percentuale di migrazione oltre confine da questa zona è diminuita di quasi il 30%.

Lungo la strada per il villaggio di Trav Kod i visitatori possono ora acquistare molti prodotti tipici del paese, frutta, succo e zucchero di palma,  torte, bevande e tagliatelle tradizionali cambogiane.