Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Nuova rotta aerea attraverso Vietnam, Cambogia e Laos

Nuova rotta aerea attraverso Vietnam, Cambogia e Laos

 

Civil Aviation Authority del Vietnam (Caav). Il prossimo mese di Giugno un nuovo percorso negli spazi aerei di Vietnam, Cambogia e Laos.
 
28-10-2014
 

Nuova rotta aerea attraverso Vietnam, Cambogia e Laos

Nel Giugno 2015 il Vietnam aprirà un percorso nord-sud per incrementare i voli attraverso gli spazi aerei di Cambogia e Laos.

Tale decisione risulta essere stata presa dalle autorità aeree di Vietnam, Cambogia e Laos in un un recente incontro a Da Nang City. 

Questa scelta consentirà la realizzazione di un nuovo volo diretto, ad una altezza di 35.000 piedi, in grado di collegare Hanoi ed Ho Chi Minh City. 
I governi di Cambogia e Laos devono ancora decidere se accogliere la richiesta di Caav di dimezzare le tariffe di transito imposti ai vettori del Vietnam non appena il percorso di volo entrerà in funzione.
 
Il 3 Settembre u.s. Vietnam Airlines e Caav hanno portato a termine simulazioni di volo da Hanoi ad Ho Chi Minh City attraverso gli spazi aerei di Cambogia e Laos. Secondo le simulazioni, il nuovo percorso è di 85 km. più breve di quello attuale che segue la costa e consente di ridurre il volo di 5 minuti oltre che risparmiare 190 kg. di combustibile.
 
Vietnam Airlines e Caav hanno testato entrambi i tipi di aerei già utilizzati sul percorso, un Boeing 777 ed un Airbus 321.