Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Nuova legge sul traffico per risparmiare vite e denaro

Nuova legge sul traffico per risparmiare vite e denaro

National Road Safety Committee. La nuova legge potrebbe far calare il tasso di mortalità.

28-08-2014

Nuova legge sul traffico per risparmiare vite e denaro

Si stima che, in seguito ad incidenti stradali, 5 persone muoiano ogni giorno sulle strade della Cambogia, un dato che le rende un luogo estremamente pericoloso sia per i conducenti che per i passeggeri.

Leggi e procedimenti migliori che richiedano da parte di motociclisti e bambini di indossare il casco potrebbero ridurre il numero degli incidenti stradali, salvare più di 500 vite e risparmiare US$100 milioni nei prossimi 6 anni, come peraltro rilevato da un recente studio realizzato dall'Asian Injury Prevention Foundation.

La nuova legge ora all'esame del National Road Safety Committee, un organismo governativo, potrebbe contribuire a far calare fortemente il tasso di mortalità legato agli incidenti stradali in Cambogia e conseguentemente risparmiare denaro.

Quasi 2.000 persone sono morte e più di 6.000 sono rimaste ferite in incidenti stradali nel solo 2013. Una grande maggioranza delle vittime di questi incidnti stradali erano motociclisti.

Kim Panha, direttore nazionale di Aip per la Cambogia, ha dichiarato che i nuovi disegni di legge, comprese le disposizioni per l'uso obbligatorio del casco, potrebbero ridurre gli incidenti stradali e le vittime della strada facendo così risparmiare milioni di dollari.

La nuova legge per ridurre gli incidenti stradali in Cambogia è attualmente in fase di progetto ma Pisey, rappresentante del National Road Safety Committee, ha detto che sarà presto inviata al Council of Ministers per l'approvazione.