Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • National Silk Board (Cambodia): rinviata la costituzione

National Silk Board (Cambodia): rinviata la costituzione

Settore della seta in Cambogia. Rinvio dovuto a mancanza di coordinamento.

28-09-2014

National Silk Board (Cambodia): rinviata la costituzione

Il portavoce del Ministry of Commerce ha annunciato che, per quanto riguarda l'importante settore della seta in Cambogia, la costituzione del National Silk Board (Cambodia) è stata rinviata a causa di una mancanza nel coordinamento dei Ministeri in Cambogia.

L'ex Ministro del Commercio, Cham Prasidh, ha detto che nel Giugno dello scorso anno il progetto era di rendere il National Silk Board (Cambodia) operativo subito dopo le elezioni, avvenute a fine Luglio.
Lo scopo primario del National Silk Board (Cambodia) è quello di aiutare  a realizzare specifici regolamenti nel comparto della seta in Cambogia per aumentare la fiducia degli investitori ed incrementare le esportazioni di seta della Cambogia.
Ma Ken Ratha, portavoce del Ministero, ha sottolineato che coordinare i Ministeri competenti in Cambogia aveva determinato un ritardo nell'istituzione del nuovo organismo.

Men Sinoeun, executive director di Artisan Angkor Cambodia, ha sottolineato che l'industria della seta della Cambogia ha il disperato bisogno di  maggiore attenzione per evitare che l'opportunità rappresentata dalla seta d'oro, una varietà unica di seta in Cambogia, scemi definitivamente.

A questo proposito è importante sottolineare che la produzione della seta d'oro della Cambogia è scesa da 10 tonnellate ad 1,5 all'anno.
Questo splendido tipo di seta peculiarità della Cambogia verrà definitivamente persa se la produzione continuerà a diminuire e di conseguenza, in questo caso, non vi sarà più alcuna ragione di costituire il National Silk Board (Cambodia).