Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

Minacce di sciopero di massa

Agitazione sindacale. Un'iniziativa che i sindacati non hanno esitato a definire come un pre sciopero di massa.

14-02-2014

Minacce di sciopero di massa

I lavoratori di oltre 200 fabbriche di abbigliamento hanno recentemente partecipato ad un'iniziativa che i sindacati non hanno esitato a definire come un pre sciopero di massa; pare infatti che se le loro richieste non saranno soddisfatte verrà scatenata una vera e propria agitazione sindacale.

Le probabilità che un altro sciopero di massa si verifichi sono aumentate sensibilmente da quando un comitato governativo ha annunciato che non si sarebbe provveduto ad aumentare il salario minimo; a questo proposito le richieste dei sindacati erano state di uno stipendio base di almeno US$160 mensili.

I rappresentanti di nove confederazioni sindacali si erano precedentemente incontrati presso la Community Legal Education Center dopo che alcuni avevano informato i media circa una imminente dimostrazione su larga scala.

Al termine dell'incontro i sindacati avevano accettato di mantenere le loro richieste che comprendevano, tra le altre cose, l'aumento salariale e la liberazione di 23 sindacalisti e lavoratori imprigionati nel corso delle violente repressioni del mese scorso.

Altre richieste che hanno continuare ad avanzare sono il perseguimento delle forze di sicurezza che avevano ferito o colpito a morte i lavoratori il 3 Gennaio, la revoca di un divieto frettolosamente applicato sulle riunioni pubbliche e la fine di un'azione legale contro i sindacati.