Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home

Malaysia, meeting dei ministri economici dell'Asean

Malaysia. A fine Febbraio ha avuto luogo il 21st Asean Economic Minister's Retreat.

14-03-2015
 

Malaysia, meeting dei ministri economici dell'Asean

I ministri economici dei 10 Stati membri della Association of Southeast Asian Nations (Asean) hanno partecipato a fine Febbraio ad un meeting che ha avuto luogo a Kotha Bharu, in Malaysia.
 
Lo scopo del meeting della durata di 2 giorni dei ministri economici era dibattere l'impianto dell'Asean, una comunità progettata per stringere i rapporti economici e l'integrazione dei 10 Stati membri.
 
Se da una parte lo scopo dell'Asean è senza dubbio quello di incrementare la competitività internazionale dei Paesi che la compongono anche per rendere l'Asean stessa una vasta area appetibile per investimenti, dall'altre sono sicuramente nimerose le sfide che l'Asean dovrà affrontare in un prossimo futuro.
 
Come peraltro emerso nel corso del meeting in Malaysia dei ministri economici, l'Asean dovrà risolvere questioni rilevanti quali le differenze fiscali inerenti a business ed investimenti, le variegate regolamentazioni e leggi circa la concorrenza, i disomogenei tassi di interesse ed inflazioni nonchè l'assenza di una comune divisa.