Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

Legname sequestrato durante una retata

Blitz a Kratie contro il disboscamento illegale.

14-07-2014

Legname sequestrato durante una retata

Le forze di sicurezza miste guidate dal procuratore del tribunale della provincia di Kratie  hanno arrestato nei giorni scorsi 6 persone nel corso di un blitz contro il disboscamento illegale confiscando oltre 100 metri cubi di legname di lusso protetto.

Gli arresti, in questo caso cittadini sia cambogiani che vietnamiti, sono stati il culmine di un giro di vite durato 3 giorni e guidato dal procuratore Ty Sovin Thal, nel Comune di Khsem, distretto di Snuol.
Sovin Thal si è dichiarato preoccupato per il legno di lusso della zona, probabilmente quasi del tutto scomparso se vi sono tali scorte enormi.
Il giudice è poi passato agli interrogatori degli arrestati per scoprire eventuali organizzazioni dedite al mercato nero del prezioso materiale.

Il Snuol Wildlife Sanctuary, che confina con il Vietnam ed è sede di numerose concessioni di terreni economici (Elc), è noto per essere una importante via di transito di legname tagliato illegalmente. Le autorità locali hanno dichiarato di aver scoperto la riserva nascosta nella foresta accanto ad un Elc di proprietà di una società di investimento.

Il giudice Sovin Thal ha comunque ventilato il possibile rilascio dei 6 indagati dopo l'interrogatorio in quanto figure assolutamente minori all'interno dell'ipotizzata organizzazione criminale.