Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home

Laos-Myanmar Friendship Bridge

Laos-Myanmar Friendship. Dedicato un ponte a questo auspicio.

28-03-2014

Laos-Myanmar Friendship Bridge

Si prevede sarà ultimato per la fine di Maggio il ponte che, costruito sul Mekong a fronte di un investimento di US$26 milioni, collegherà il Laos settentrionale con il Myanmar.
 
Iniziato nel 2013, il Laos-Myanmar Friendship Bridge collegherà il distretto di Thakhelek nel Myanmar con la provincia di Luang Namtha nel Laos.
Realizzato come una autostrada a 2 corsie, il  Laos-Myanmar Friendship Bridge sarà accessibile a veicoli con un peso massimo non superiore a 75 tonnellate nonchè in grado di resistere a sisma sino al 7° grado della scala Richter.
 
Laos e Myanmar sono profondamente convinti che, una volta in funzione, il Friendship Bridge sarà in grado di svolgere una ottima funzione incrementando commercio, turismo ed investimenti fra 2 Paesi i cui scambi sono ancora nettamente inferiori rispetto ad altre Nazioni confinanti.
 
In definitiva è corretto affermare che il Laos-Myanmar Friendship Bridge sarà un investimento per entrambi i Paesi visto che altri ponti sul Mekong che collegano Laos e Thailandia hanno incrementato fortemente gli scambi commerciali bilaterali ed il turismo.