Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Il governatore di Russey Keo convocato in tribunale

Il governatore di Russey Keo convocato in tribunale

Accuse specifiche di vendita fraudolenta di terreni dello Stato.

28-05-2014

Il governatore di Russey Keo convocato in tribunale

 

Il governatore del distretto Russey Keo, Phnom Penh, è stato convocato in tribunale per essere interrogato su accuse specifiche in base alle quali lui e sua moglie avrebbero ingannato un ex segretario di Stato presso il Ministry of Rural Development per un importo di US$730.000 con una vendita fraudolenta di terreni dello Stato e prestiti che poi non sarebbero mai stati pagati.
 
Il governatore distrettuale Khlaing Huot e sua moglie sono stati convocato a comparire al   Phnom Penh Municipal Court il 21 Maggio dopo che Lon Phon, ora con il partito di opposizione Cambodia National Rescue Party, aveva intentato causa contro di loro.
Secondo due distinti atti di citazione del tribunale, emessi dal sostituto procuratore Hean Sopheak il 29 Aprile, Huot è stato accusato di complicità in frode mentre la moglie, che avrebbe agito come intermediario, è accusata di frode.
 
Le accuse poggiano su dichiarazioni che nel 2006 la coppia avrebbe venduto alla famiglia di Phon un ettaro di terreno a Phnom Penh Thmey, Comune di Russey Keo, apparentemente di loro proprietà, per US$300.000 mentre il terreno sarebbe poi stato successivamente sequestrato dal governo come proprietà demaniale.