Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Hun Sen al Summit on Development Triangle Area

Hun Sen al Summit on Development Triangle Area

Vientiane. 8° meeting di Cambogia, Laos e Vietnam sulla Triangle Area.

14-12-2014

Hun Sen al Summit on Development Triangle Area

Il Primo Ministro della Cambogia Hun Sen si è recato a Vientiane, capitale del Laos, per partecipare all'8° Cambogia, Laos e Vietnam (CLV) Summit on Development Triangle Area.

Il Defense Minister Gen.Tea Banh, il Commerce Minister Sun Chanthol, il Transport Minister Tram Iv Tek, l'Agriculture Minister Ouk Rabun ed il Secretary General of the Council for the Development of Cambodia Sok Chenda Sophea insieme ai governatori delle provincie dell'area interessata hanno accompagnato il Primo Ministro Hun Sen.

La zona in questione è decisamente vasta e comprende 13 province, tra cui 4 in Cambogia, 4 in Laos e 5 in Vietnam ed il Summit on Development Triangle Area ha lo scopo di accelerare la crescita economica, l'eliminazione della povertà nonchè la promozione del progresso sociale e culturale.

Secondo Sry Thamarong, minister attached to Prime Minister  Hun Sen, negli ultimi 10 anni l'area del triangolo si è sviluppata notevolmente e le condizioni di vita delle popolazioni della zona sono migliorate sensibilmente grazie ad investimenti pubblici e privati in strade che hanno portato alla realizzazione di ponti, sistemi di irrigazione oltre a forniture di energia ed acqua pulita.
 
Il Summit on Development Triangle Area è stato quindi una occasione per i leaders di Cambogia, Laos e Vietnam per rivedere i risultati negli anni passati e determinare quindi la direzione futura per un ulteriore sviluppo della zona in oggetto.
 
Un ulteriore punto di comune interesse è stato anche il rafforzamento della cooperazione tra i Paesi per mantenere la sicurezza lungo il confine e reprimere i reati transfrontalieri.