Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

Filippine, downgrade al 6,00%

Asian Development Bank. Downgrade per le Filippine, previsioni di crescita 2014 al 6,00%.

28-12-2014

Filippine, downgrade al 6,00%

La Asian Development Bank ha formulato le sue previsioni di crescita 2014 per le Filippine al 6,00% di fatto un downgrade, dopo la crescita del terzo trimestre comunque rivelatasi inferiore alle aspettative.

La Asian Development Bank, in un aggiornamento al report Asian Development Outlook 2014 ha così rivisto l'outlook di crescita delle Filippine in ribasso rispetto alla precedente previsione che la stabiliva appunto al 6,2%.

Il downgrade è da attribuire al mancato bilanciamento della spesa pubblica, inaspettatamente debole, da parte delle esportazioni nette, dei maggiori investimenti privati e dei robusti consumi.
Ciononostante, la Asian Development Bank ha confermato le previsioni di crescita delle Filippine per quanto concerne il 2015.
 
Infatti, le previsioni di crescita delle Filippine nel 2015 sono state ritenute plausibili per via dei forti consumi delle famiglie, della crescita costante delle rimesse nonchè dell'occupazione interna.
Tutti fattori che, congiuntamente ad una spesa pubblica maggiormente incisiva, sosterranno una ripresa che, secondo la Asian Development Bank, dovrebbe portare le Filippine ad una crescita del 6,4% nel 2015.
 
La Asian Development Bank ha continuato nel suo aggiornamento sottolineando che i primi 9 mesi dell'anno sono stati decisamente deludenti circa le performances di svariate economie del sud est asiatico, determinando così riduzioni delle previsioni precedentemente formulate per Indonesia, Sigapore, Filippine e Thailandia.
 
L'intera regione ha pertanto risentito di un downgrade da parte della Asian Development Bank che ha rivisto le stime del Pil dal 6,2% al 6,1%.
 
Conseguentemente, la crescita economica dell'area per il 2015 è stata rivista al 6,2% rispetto al 6,4% precedentemente ipotizzato.