Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

Crescono i rapporti economici con la GB

Sulla base degli ultimi dati disponibili, i legami economici tra Gran Bretagna e Cambogia stanno migliorando ulteriormente.

21-12-2013

 

Crescono i rapporti economici con la GB

Sulla base degli ultimi dati disponibili, i legami economici tra Gran Bretagna e Cambogia stanno migliorando ulteriormente; nei primi nove mesi di quest'anno, il commercio bilaterale tra i due Paesi ha raggiunto la cifra di US$750 milioni ma si ritiene che raggiungerà US$1 miliardo entro la fine dell'anno.

La Gran Bretagna è sempre stata in prima linea nella collaborazione e continua a sostenere lo sviluppo della Cambogia sia politicamente che economicamente; ha, infatti, finanziato  programmi di sminamento, di prevenzione delle malattie, di tutela dei diritti umani e dei minori, di rafforzamento della giustizia penale, oltre all'istituzione di Corti straordinarie per perseguire gli ex khmer rossi rei di atrocità nonchè di borse di studio per gli studenti cambogiani.

In termini di cooperazione economica la Gran Bretagna ha raggiunto un forte dialogo sulle questioni relative al contesto economico cambogiano come le regole e le tariffe oltre a numerosi regolamenti.

Il commercio bilaterale tra i due Paesi è cresciuto di anno in anno; le principali esportazioni della Cambogia verso la Gran Bretagna riguardano indumenti, tessuti e riso mentre le esportazioni britanniche verso la Cambogia comprendono beni come le auto di lusso Land Rover e Range Rover, l'elettronica ed i macchinari in genere.

Molte aziende britanniche hanno, poi, investito  in Cambogia ed in futuro la loro presenza si farà sempre più significativa e molti esempi rafforzano questa convinzione; ad esempio, vi sono grandi produttori inglesi di abbigliamento come Quantum (Cambogia) Ltd che opera a livello locale da oltre 10 anni ma che attualmente si sta espandendo ulteriormente.

Gli investimento britannici vanno comunque al di là dell'abbigliamento e del tessile e riguardano il settore dei servizi, l'istruzione, la finanza, il turismo, la costruzione e progettazione sino all'agricoltura.