Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Crescita del porto commerciale di Sihanoukville

Crescita del porto commerciale di Sihanoukville

Nel corso del periodo Gennaio - Maggio 2013, il porto di Sihanoukville ha ricevuto, in base alle statistiche disponibili, 112.000 containers, il 14% in più rispetto allo stesso periodo nell'anno passato.

31-10-2013

 Crescita del porto commerciale di Sihanoukville

Nel corso del periodo Gennaio - Maggio 2013, il porto di Sihanoukville ha ricevuto, in base alle statistiche disponibili, 112.000 containers, il 14% in più rispetto allo stesso periodo nell'anno passato; le imbarcazioni commerciali che sono entrate ed uscite dal porto sono state 419, il 5% in più rispetto alle 400 registrate nello stesso periodo dell'anno passato.                                                         

Una crescita estremamente significativa che, secondo Lou Kim Chhun, direttore generale del porto, riflette la situazione economica sana che la Cambogia sta vivendo da alcuni anni con un PIL quasi a 2 cifre.                   

Le merci che lasciano la Cambogia partendo dal porto commerciale di Sihanoukville, il più importante del Paese, sono prevalentemente abbigliamento, calzature e prodotti agricoli mentre quelle che vi giungono sono prodotti di consumo, materiali da costruzione, macchinari, acciaio, carbone e petrolio.       

Il porto di Sihanoukville dovrebbe entrare a far parte, il prossimo anno, della lista Cambodian Security Exchange.