Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

Cresce il business delle assicurazioni in Myanmar

Yangoon. La sud coreana Dongbu Insurance Company è la 16° società internazionale ad aprire una filiale in Myanmar a conferma della vivacità del business della assicurazioni.

14-06-2015

Cresce il business delle assicurazioni in Myanmar

Il Myanmar Insurance Business Supervision Committee è l'organismo che, da circa 1 anno, è preposto alla supervisione del settore assicurativo ed all'eventuale rilascio di licenze che autorizzano le società straniere ad operare in Myanmar nelle special economic zones.

Il deputy Minister for Finance ha commentato positivamente l'ingresso nel mercato locale di Dongbu Insurance Company aggiungendo comunque che le compagnie assicuratrici internazionali sono autorizzate ad operare nel Paese solo qualora rispondano ai criteri prestabiliti.

Alcune compagnie giapponesi operanti nel business delle assicurazioni hanno già presentato domanda per la specifica licenza mentre altre sono in attesa di conferma circa la conformità con i requisiti richiesti in Myanmar.

Dongbu Insurance Company è una società assicuratrice sud coreana fondata nel 1962, presente in Usa, Cina e sud est asiatico ed attiva in tutti i rami con particolare riguardo a quello infortuni.

Il settore assicurativo è di primaria importanza ovunque ma specie in Myanmar in quanto consente lo sviluppo dell'economia e del business in generale sostenendo gli imprenditori attraverso la riduzione di oneri e rischi.
Grazie al netto miglioramento del mercato finanziario interno, le compagnie assicuratrici internazionali ritengono ora estremamente interessanti le prospettive di crescita in Myanmar di questo business ed il numero delle filiali aperte confermano questo overlook entusiasmante.

I numeri danno peraltro ragione a queste previsioni e sono infatti numerose le compagnie assicuratrici internazionali provenienti da Usa e Giappone ad aver aperto filiali in questo Paese emergente dove configurano uno sviluppo su larga scala.