Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Cambogia, dopo 3 anni torna il Water Festival

Cambogia, dopo 3 anni torna il Water Festival

Water Festival. A Novembre il nuovo appuntamento della principale festività annuale della Cambogia.

14-09-2014

Cambogia, dopo 3 anni torna il Water Festival

La Cambogia riprende quest'anno, nel mese di Novembre, le celebrazioni annuali del Water Festival, il festival dell'acqua che era stato interrotto nel 2010 quando oltre 300 persone erano state calpestate a morte o soffocate nella calca, un incidente probabilmente dovuto al panico che si era impossessato della folla.

Il Water Festival è la principale festività annuale della Cambogia e vede una partecipazione di massa con circa 3.000.000 di cambogiani, prevalentemente delle zone rurali, radunati a Phnom Penh per assistere alla spettacolare regata che caratterizza il festival dell'acqua.

Il Deputy Prime Minister e Royal Palace Minister Kong Sam Ol ha reso noto che circa 397 imbarcazioni parteciperanno alle gare del Water Festival, abitualmente organizzate sul fiume di fronte al Royal Palace e che avranno luogo il 5, 6 e 7 di Novembre.

Il Water Festival è il festival dell'acqua che segna l'annuale cambiamento di direzione del fiume Tonle Sap, era stato annullato negli ultimi 3 anni a causa delle gravi inondazioni avvenute in Cambogia nel 2011 e nel 2013 e della morte del King Father Norodom Sihanouk nel 2012.