Per qualsiasi informazione e contatto telefonico:
00 855 0979980896 (in lingua italiana) 

  • Home
  • Novità
  • Cambiamenti climatici e conseguenze economiche

Cambiamenti climatici e conseguenze economiche

Un think tank anglo-cambogiano ha espresso il proprio parere circa l'influenza del potenziamento del settore idroelettrico sui cambiamenti climatici.

28-04-2014

 

Cambiamenti climatici e conseguenze economiche

 

I settori turistico e manifatturiero subiranno effetti negativi a causa dei cambiamenti climatici determinati dal potenziamento del settore idroelettrico; questo il pesante verdetto emesso da un think tank congiunto anglo-cambogiano.

I ricercatori britannici dell'Overseas Development Institute e del Cambodia Development Research Institute hanno dichiarato che l'elevato prezzo dell'energia elettrica ha già avuto conseguenze depressive su questi importanti comparti economici; le tariffe, oltretutto, non subiranno cali malgrado il crescente coinvolgimento del Paese nel settore idroelettrico.

Un ricercatore dell'Odi ha dichiarato che nel piano energetico del Governo non vi sono elementi che riconoscano il cambiamento climatico e la sua gravità, il problema della scarsità d'acqua non è trattato in modo molto approfondito aggiungendo, poi, che la Cambogia ha bisogno di diversificare le sue fonti di energia al di là di quella idroelettrica.